Coppa Italia Per Squadre Di Società Da Riva Lago Di Garda
Giunti alla seconda e ultima gara per assegnare il titolo di Coppa Italia a predatori da riva, io e Leonardo D'addetta avendo preso parte alla prima prova tenutasi sul lago d'Iseo ci rechiamo anche sul lago di Garda, per esatezza al campo gara che è quello di Toscolano Maderno, zona a noi sconosciuta. Il nostro obiettivo per quest'anno è di arrivare tra le prime dieci coppie, dato che nella scorsa prova avevamo chiuso all'ottavo posto.
Le squadre a prendere il via alla competizione sono le solite presenti ad Iseo. La competizione si concentra sulla pesca al persico reale, anche se di specie valide ce ne sono anche altre ma il persico reale risulta il pesce più presente in questa zona. La tecnica più profiqua è il drop shot, che è la tecnica che io e Leonardo abbiamo adoperato per la maggiore.
Le canne utilizzate sono state: reins aji ringer raz 72ul, per rimanere nelle zone d'acqua più basse dove in certi casi il pesce staziona. Tale canna avendo una vetta solid mi ha aiutato tanto nei casi dove il pesce non era convintissimo ad abboccare. Per le pesche più gravose abbiamo adoperato megabass orochi x10 spf1_510xts e megabass levante f3_611lvs che ci permettevano di poter lanciare al di là del drop dove il lago scendeva a profondità più elevate.
Come esche tutte soft bait di casa Reins ajimata shad, aji adder shad 2". Le catture non sono mancate e siamo riusciti a mantenere le nostre aspettative, infatti abbiamo chiuso la classifica generale delle due prove al decimo posto assoluto. Contenti per il risultato e decisi a riprovarci il prossimo anno, cercando di migliorarci.
Stay tuned...