Skip to main content
Language

Bassfishing in confort zone!!!

20250303_15525_20250304-075750_1

 Andare a pesca è sicuramente la cosa che più amiamo, godersi l'alba, stare a stretto contatto con la natura, ricercare il nostro predatore preferito, scegliere spot e attrezzatura adatta alla situazione che ci si presenta. Ed infine arrivare a quella mangiata che tanto abbiamo sognato nei momenti antecedenti alla nostra tanto desiderata uscita di pesca.

Quando decidiamo di andare a pescare non sappiamo mai fino a poche ore o giorni dall' uscita, che condizioni climatiche possiamo affrontare.
Scegliere l' abbigliamento tecnico giusto sicuramente ci rende la nostra giornata di pesca più piacevole e stare in zona di confort sicuramente ci aiuta a concentrarci di più su quello che è il nostro obiettivo.
Io in questo periodo non ho avuto nessun dubbio; Per affrontare queste prime uscite dell' anno, dove mi sono dovuto ritrovare a combattere con freddo feroce, vento e a volte anche pioggia, ho scelto di indossare la mia Evergreen Hot Suite EGHS-2.
È una divisa composta da giacca e salopette, e il tutto è completamente impermeabile, molto resistente al vento (non entra aria da nessuna parte) trattiene il calore ed è leggera considerando la mole di materiale usato, con appena 1,9 kg di peso totale. Su gomiti e ginocchia e spalle viene utilizzato un materiale più elastico che ci garantisce una maggior resistenza nel tempo, oltre che comodità nei movimenti.
È una divisa studiata per pescare con esche artificiali e non ci crea nessun problema nell' azione di pesca.
È provvista di varie tasche esterne e interne sia sulla salopette che sulla giacca e sono completamente impermeabili.
La giacca è composta da una doppia manica regolabile, che ci aiuta a non far penetrare né aria ne acqua in caso di pioggia.
Io ho tenuto molte ore addosso salopette e giacca e sono stato veramente molto bene sia sotto il punto di vista del calore che da quello dei movimenti. Sicuramente
E.G. Hot Suite mi accompagnerà in tutto il periodo freddo dell'anno, perché mi ha davvero soddisfatto.

Inoltre, nell' ultima sessione di pesca ho potuto testare i nuovi occhiali made in japan Bunny Walk. Ho utilizzato quelli con le lenti gialle date le condizioni meteo che portavano nuvoloso tutto il giorno, e devo dire che mi hanno stupito sia in grado di polarizzazione, che in visibilità in quanto la lente gialla mi illulinava letteralmente la visione come se ci fosse una giornata di sole. Inoltre, questi bellissimi occhiali possiedono una montatura super leggera che ci permette di indossarli per tante ore senza avvertirne la presenza, quindi sono super comodi, e sono dotati di un design moderno che si adatta a qualsiasi tipo di viso. Prodotto veramente molto interessante a cui consiglio di prestare attenzione!
In conclusione penso che andare a pescare e sentirsi bene, ci svolta davvero la giornata. Tutto diventa più semplice perché l'unica cosa su cui dobbiamo concentrarci è la ricerca del pesce che più ci attrae!



Andrea Cozzolino
#Plusfishing

#Evergreen

Trout area, crank e le loro azioni.
Sonio 93: versatilità e potenza per lo shore jiggi...

Related Posts