Coppa Italia Squadre Società Bass Fishing 2024

24 Oct 2024
Évaluer cet élément
(6 Votes)

Mi ci sono voluti un paio di giorni per realizzare quello che è successo ebbene sì è successo davvero....
Domenica scorsa si è tenuto presso il lago di bilancino il campionato italiano per società di pesca al Black bass, e come sempre non potevo mancare a questo evento.

coppa italia 00

coppa italia 1

coppa italia2

coppa italia3

coppa italia4
Nei giorni precedenti purtroppo il tempo per andare a provare non è stato molto e quindi con l'unico giorno di prova decidiamo in accordo con l'altra imbarcazione in coppia la strategia che poteva essere più redditizia.

I giorni precedenti alla gara ha piovuto molto, riuscendo ad alzare a più di due metri il livello del lago ma comunque restiamo della nostra idea e il giorno della gara affrontiamo lo stesso gli spot decisi in precedenza, cambiando però un po' gli approcci e le tecniche di pesca, passando da tecniche prettamente finess a tecniche più power.

Infatti all'inizio mi metto a pescare a crank, mentre il compagno Riccardo si mette in top water, poco dopo arriva la prima mangiata sul crank ma purtroppo si tratta di un luccio e quindi un po' di delusione ma non demordiamo e continuiamo l'avvicinamento allo spot vero e proprio. A quel punto Riccardo ha l'intuizione giusta e si mette a pescare Texas mentre io continuo a pescare a reazione ma a questo giro con la chatter.

coppa italia 7

coppa italia 8

coppa italia 9
L'intuizione è quella giusta infatti poco dopo riusciamo a prendere subito un paio di bass; carichi continuiamo e alla fine riusciamo a chiudere la ruota con un bel pesce catturato da Riccardo di 1.810 kg, anche la barca in coppia con noi riesce a chiudere la quota.
Consapevoli di non essere messi male rientriamo in attesa della classifica finale e da questo punto realizziamo che siamo arrivati primi. Siamo campioni italiani a squadre per società, una gioia immensa per tutti noi e per le persone che ci hanno sempre sostenuto.
Le canne utilizzate in questa sessione principalmente sono state le destroyer p5 di casa megabass e più nello specifico:
F5-68X BLADE
F4-66X CYCLONE
F7.1/2-75X MONSTROUS.
Mentre le esche principalmente utilizzate sono state per le tecniche Texas il osp dolive craw 3" osp dolive craw 4"e il evergreen kicker bug 3,3" fat baby , mentre la chatter utilizzata è la megabass robin blade 3/8oz con un osp dolive stick 3,5".

classifica a squadre

coppa italia 13

classifica individuale finale

coppa italia 14

Stay Tuned 

Damiano Giorgi

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top