Megabass MagDraft AYU TWITCHER
La serie Magdraft di Megabass è sicuramente una delle più famose linee di swimbait di questo marchio, in continua evoluzione e con diverse varianti.
Oggi vi voglio parlare di un modello che secondo me è molto interessante e offre un'alternativa alle classiche glidebait rigide.
La Megabass Magdraft AYU TWITCHER è una swimbait di 7'' di lunghezza per 1oz e 3/8 di peso.
Ha un assetto slow floating per sondare gli strati più superficiali o per pescare praticamente a galla.
Il movimento è molto naturale e delicato, molto efficace in acque limpide o pressate e grazie alle colorazioni molto realistiche risulta molto efficace anche da ferma.
Personalmente lo uso principalmente inserendo un insert di 1,3gr nella zona dello snodo, appena dietro l'alloggio per l'ancoretta, per avere un assetto super slow sinking, quasi suspending, per mantenerla il più possibile nella strike zone e per poter sondare gli strati d'acqua sotto la superificie e stazionare vicino a cover.
Un punto di forza di questa glidebait è proprio il fatto che è fatta di gomma, che le da un movimento molto sinuoso rispetto alle classiche glide bait, in particolare nei recuperi veloci e twitchati imita perfettamente i movimenti di un pesce in fuga scatenando l'aggressività del bass che andrà letteralmente in frenesia cercando di ingoiarla a tutti i costi.
Un'esca che mi ha regalato catture di una spettacolarità che mi ha emozionato particolarmente, super consigliata per tutti gli amanti del bass e delle swimbait che cercano un alternativa utilizzabile anche con canne non specifiche.
Stay tuned! Alla prossima