Event Native Tuttospinning Pusiano
Sabato 15 marzo 2025 si è svolto l'evento native presso lo store Tuttospinning di Pusiano, dove ero presente con un'altra parte dello staff Plusfishing.
L'amico Luca Raldiri proprietario dello store, insieme al suo collaboratore, ci ha messo a disposizione tutto il necessario per poter far vedere le novità, per chi pratica la pesca alla trota in torrente e non solo.
Le attrazioni più d'impatto sono state sicuramene le due Evergreen Artisan ms montain stream, vere opere d'arte presto disponibili sul mercato nella versione spinning e casting; restando sulle canne hanno riscontrato un gran successo anche le serie Megabass great hunting e great hunting huntsman, questa serie interamente da bait finesse, veri e propri gioielli realizzati da maestro Yuki Ito.
Passiamo a parlare di esche partendo dal Jackson dart magic native, nato per il trout area e successivamente traslato verso il native, esca ottima per sondare le buche più profonde; il Daysprout prime bait 64f esca top water che imita un piccolo pesce morente efficace recuperato con leggeri twitch, il Jackson meteora nelle sue versioni già illustrate da me in uno dei miei articoli precedenti, il Jackson zurubiki goby45 imitazione di un piccolo scazzone da adoperare per sondare il fondo, utilizzato molto anche nel trout area pescando a bottom fishing.
Per finire parliamo del nuovissimo nelmezzo di Evergreen minnow, da utilizzare soprattutto nei ruscelli di montagna, alternando recuperi sia con twitch che con jerkate, per aumentare il potere attrattivo e contrastare la corrente.
Nello store sono disponibili anche le serie di Megabass great hunting e anche i Jackall tricoroll e i jet beater di Evergreen hard bait, nata per il trout area ma non solo (troverete tutto nelle foto).
La giornata scorre con confronti e chiacchiere con i vari clienti, in particolare con vari approcci al torrente, le varie modifiche apportate agli artificiali, l'utilizzo dei fili e i vari diametri; dopo tutto ciò siamo arrivati al momento topico della giornata, Luca aveva messo in palio una Megabass great hunting alla lotteria (per ogni acquisto effettuato nello store c'era un tot di biglietti per l'estrazione, complimenti al fortunato).
Chiudo con il ringraziare chi è passato a trovarci, Luca e lo staff per l'ospitalità e consiglio vivamente di passare in store o di dare un'occhiata al sito internet, troverete veramente tutto ciò che può servirvi, e per chi non lo sapesse Luca è un ottimo conoscitore della pesca alla trota in torrente; ho avuto modo di fare diverse uscite con lui e sono sempre tornato estremamente soddisfatto...
Stay tuned
Alessandro Pesci
Team Predator
#native
#event