Ever Green Bow Worm alla ricerca dei Big Bass
Ever Green Bow Worm è un verme dritto disegnato dal maestro Toshifumi Kikumoto, per insidiare i grandi Bass presenti nelle acque giapponesi, ideale per qualsiasi tipo di tecnica, grazie alla sua vasta linea di misure disponibili.
Prodotto in sei misure differenti, da 4.2 pollici fino ad arrivare a 12 polli, con la possibilità' di scegliere per ognuna di esse due tipologie di mescola, una galleggiante per presentazioni stand up e una salata per approcci più lightweight.
Il Bow Worm presenta un corpo principale affusolato con piccole scanalature che si assottiglia terminando con una piccola coda, questa grazie allo sbilanciamento dei pesi del silicone tra la parte superiore e quella inferiore, riesce ad animarsi a qualsiasi piccola sollecitazione.
In base alle misure, lo spessore del suo corpo sarà più o meno sottile, consentendoci qualsiasi tipo approccio della pesca al bass, da quella più finesse nella misura 4.2 pollici, a quelllo più power nella misura da 12.
Oltre ai rig molto particolari dedicati a questa esca, che vi ho già presentato nel mio blog, ora vi andrò a illustrare le tecniche con le quali ho avuto maggiori risultati, nel corso di questi anni di intenso utilizzo.
_Shaky Head
_Jika Rig
_Texas Rig
_Neko Rig
_Wacky rig
Ora non vi resta che provarlo!
Indiano