Ever Green Sculpin 3.5 e i suoi migliori Inneschi nella Pesca al Bass
Lo Sculpin di Ever Green è un piccolo shad ideato da Ken Fukushima, per essere impiegato principalmente come trailer da micro jig, la sua pancia e la coda piatta si prestano alla perfezione per questo tipo di tecnica.
Viene prodotto anche nella versione 2.8 pollici, ma io ho avuto modo di testarlo principalmente nella misura 3.5, a mio avviso perfetta per la pesca al bass sia con approcci finesse che come rimorchio.
Nonostante le dimensioni ridotte, la sua mescola è molto pesante, questo ci consente lanci molto lunghi e di conseguenza la possibilità' di ridurre le grammature delle nostre presentazioni, donando all'esca una maggiore naturalezza ed efficacia.
Oltre a essere innescato con successo dietro a piccoli jig, si adatta alla perfezione a molte presentazioni finesse, in particolare sulla pesca di pesci sospesi utilizzando tecnologia live o piu' semplicemente su pesci a vista.
La forma flat del corpo e della coda, riduce notevolmente l'affondamento, aiutandoci in maniera considerevole in special modo su inneschi mid strolling e over strolling, in particolare quando i pesci sono sospesi ma molto alti nella colonna d'acqua.
Ho avviamente avuto ottimi risulati anche con innesco drop shot o con una semplice testina trascinata sul fondo, quando il pesce non vuole alcun tipo di vibrazione, questa esca risulta veramente letale.
Indiano