Phase Shooting Star - canna estremamente polivalente
Evergreen Phase Shooting Star, come menzionato nel titolo, ha come caratteristica principale l'estrema polivalenza.
Canna ad azione ML+ (Plus) lunga 6.6 piedi. Visivamente presenta un fusto molto sottile, con un peso di 111g.
Inizialmente queste caratteristiche fanno pensare ad un attrezzo specifico per la pesca con esche leggere. Invece, la sua azione "Plus" gli permette di avere un casting lure di 1,1/2oz, garantendo di caricare ottimi lanci con hard bait di generose dimensioni, come ad esempio il Jerk E.G. Side Step oppure i Wtd come E.G. Shower Blow, pur garantendoci anche il lancio di esche leggere come siliconici spiombati o approcci finesse come il neko-rig.
Pur avendo questa azione Plus, ritroveremo la sua azione Medium-Light manovrando l'esca. Possiamo variare quindi il nostro utilizzo in pesca, settando i libraggi dei nostri fili in base alla tecnica, che possono variare dalle 6 alle 16lb.
Personalmente la trovo unica pescando ad hard bait anche di generose dimensioni, in particolar modo jerk bait, con fili dalle 10 alle 12lb.
Vediamo anche la composizione di questa canna:
Le componenti di questa canna sono di alto livello come la placca porta mulinello Fuji. In testa a questa placca Fuji, troviamo uno Split dove appoggiare il nostro indice, facilitando la movrabilita (ad esempio pescando a jerk) o aumentando la sensibilità pescando a gomma.
L'impugnatura sul fondo del manico risulta di una forma particolare, molto ergonomica, che ci servirà per caricare al meglio il lancio.
Contiamo 10 anelli:
I primi 3 a partire dal mulinello, sono anelli doppio ponte sick serie K; a seguire, Fuji sick con telaio in acciaio inossidabile mono ponte; in conclusione, l'anello apicale sick versione micro.
Consiglio vivamente di provare questa canna, perchè personalmente mi ha già dato delle belle soddisfazioni!