Deps Silent Killer Tuning

18 Mar 2011
Rate this item
(0 votes)

Il Silent Killer, una delle esche progettate da Deps che ha e continua a riscuotere successo, in assoluto per quello che mi riguarda la Swimbait più versatile, realistica e catturante che io abbia mai usato.

In questo poche, ma spero, esaurienti righe passerò a descrivere una delle caratteristiche principali di questa Swimbait, e cioè la sua totale trasformabilità, caratteristica non comune in tutte le esche della stessa categoria. Di fatti il progetto Deps Silent Killer, prevede che, le trasformazioni che di seguito vedrete, siano del tutto reversibili.

TUTTO SI TRASFORMA E NULLA SI DISTRUGGE...Che dire se non che Deps con la sua Silent Killer ne abbia fatto tesoro? Ma ora veniamo a noi, la Silent Killer ha un assetto galleggiante, e di fatto la sua azione è molto simile a quella di un crank di medio affondamento, ma non sempre ci troveremo ad usarla in spot dove la sua azione standard risulti vincente, per cui talvolta ri rende necessario che il suo affondamento sia più deciso, per permetterci cosi di pescare in strati più bassi d'acqua, senza dover per forza affondare il cimino della nostra canna in acqua e, soprattutto per renderla efficace anche in caduta.

La prima cosa che solitamente faccio per iniziare, è quella di munirmi di un taglierino, che avrà lo scopo di asportare il collante che tieni saldamente unita la paletta nella sede, ricavata nella testa della nostra Swimbait. Vi dico già di armarvi di pazienza perchè il lavoro non sarà cosi veloce, vista l'ottima tenuta di quest'ultima. Se poi sarà particolarmente ostica questa operazione, potete aiutarvi con una comunissima pinza.

 

Ora come seconda tappa potrete smontare le due ancorette, per mezzo di una apposita pinza per rings. Questa operazione è molto importante per la vostra sicurezza, visto quello che andrete a fare di seguito.

 

Ora con l'ausilio di un cacciavite comincerete a "denudare" la nostra Silent Killer.

 

Il cacciavite ha lo scopo, come potete vedere dalle fotografie di aiutarvi a "scavalcare" con il guscio morbido, il perno che tiene l'ancoretta anteriore.

 

Ora "finalmente" la parte più macchinosa è terminata. Troverete sul ventre della Swimbait due cavità, una occupata per tutta la sua superficie da un inserto in piombo, mentre l'altra da un piombo molto più piccolo.

 

A questo punto, sempre con il cacciavite, potete distaccare il piccolo piombo dalla sua sede e, sostituirlo con uno di quelli appositamente prodotti da Deps, come in foto.

 

Solitamente a questo punto si potrebbe incollarlo ma, vista l'ottima tenuta dell'involucro esterno io lo evito, proprio per permettere di riassettarla in qualunque momento, come in precedenza. Ricordate che se malauguratamente comprometterete la funzionalità della paletta, Deps produce anche dei kit di ricambio delle palette!

 

Adesso è il momento di "rivestire" di nuovo la nostra Silent Killer.

 

 

Una volta rimontate anche le ancorette sarà pronta per la caccia!

 

Qui sopra potete vederla ultimata, accanto ad una lasciata "originale", ricordate sempre avere più scelte, perchè fino al momento che non farete entrare in acqua la vostra Silent Killer non saprete mai all'interno di quali strati cacciano i nostri Pike!

Ecco di seguito la mia personale scorta a lavori terminati.

 

 

banner store plus fishing2020

shop new product

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top