La forza della Kaleido Serpenti "The Spin Serpent"
Quando parliamo di Kaleido serpenti, parliamo di una serie di canne da spinning di massimo livello, prodotte da Evergreen con la progettazione del leggendario Katsutaka Imae.
Canne di incredibile bellezza e sensibilità, super definite in ogni dettaglio ma soprattutto potenti, in grado di contrastare prede di grandi dimensioni.
Imae utilizza un carbonio ad altissimo modulo di ultima generazione, inserendo un cimino in solid tip che è in grado di sensibilizzare ulteriormente tutto il fusto della canna.
Passiamo alle caratteristiche tecniche di una delle canne più strepitose della serie Serpenti : la "The Spin Serpent ".
Questo magnifico esemplare di spinning rod ha una lunghezza di 6.4" con un peso complessivo di 111 grammi, quindi parliamo di una canna super leggera.
La sua potenza va da 1/16 oz a 3/16 oz, quindi da 1.8 grammi a 5 grammi.
La sua azione è Medium ( M )
I fili consigliati vanno dalle 4 lb alle 10 lb, oppure dei piccoli trecciati.
Come tutte le Kaleido serpenti possiede un manico in sughero misto eva e monta anelli Fuji serie K con pietra Torzite, ad eccezione del puntale che è in Sic e telaio in titanio. Il porta mulinello è Fuji IPS.
Questa canna è incredibilmente polivalente; la possiamo utilizzare a light texas, a waky spiombato, a neko rig, a split shot, a soft shad. A me personalmente in questo inizio stagione ha reso tantissimo con l' innesco a micro jig.
In foto, combo con Evergreen cover creeper + Evergreen Twintail Ringer
Insomma parliamo di una canna incredibile, che ci consente di svariare molte tecniche e ci assicura una potenza necessaria a combattere le nostre prede anche in vicinanza di ostacoli, riducendo al minimo la possibilità di perderle.
Potete trovare la Kaleido Serpenti "The Spin Serpent " sul Plusfishing Store!!!