La svolta con Evergreen Flopclaw
Il noto Pro Staff di Evergreen Ken Fukushima progetta questa incredibile esca della linea Fact per vincere un tournament negli States.
Crea un gambero unico nel suo genere.
Solo due misure, 3.3 inch e 4 inch.
Il Flopclaw ha una proporzione tra peso e compattezza che è eccezionale. Questo è dovuto alla grande densità di sale presente nel suo corpo che insieme alla mobidezza della sua mescola, formano un gambero molto appetibile per il Blackbass, che una volta aspirato in bocca, difficilmente ci farà avere un rifiuto.
La prima cosa che ci risalta all'occhio quando osserviamo questa esca, è sicuramente la grandezza delle sue chele che rispetto al resto del corpo sono praticamente la caratteristica maggiore di questo craw.
Il corpo è corto e tozzo con una base piatta, in modo tale che facilita l'appoggio sul fondo, facendo mantenere più facilmente le chele verso l'alto. Questo anche quando lo trasciniamo sul fondale, sia che sia montato con un semplice texas che come trailer di un jig, il gambero rimarrà in posizione di difesa.
Le chele sono state create ruvide, e in fase di caduta spostano molta acqua; invece sulla testa vengono disegnate due antenne che oltre a dare realismo all' esca, creano molte vibrazioni e attirano l' attenzione del predatore.
Perché Fukushima da questa forma al Flopclaw?
Lui la progetta per pescare in fondali fangosi o pieni di sedimenti. In queste condizioni questo gambero che ha appunto delle chele giganti, anche se la base piombata finirà sotto al fondale, le chele rimarranno fuori in vista e ci daranno una presentazione realistica e soprattutto visibile al nostro Bass.
È possibile trovare Il Flopclaw sul Plusfishing Store in varie colorazioni.