Finale C.I.Kayak Predatori Lago Di Vico
Qualche settimana fa si è tenuto presso il Lago di Vico la finale italiana predatori da kayak. Anche io ho preso parte a questa finale grazie alla qualifica presso il Lago di Bilancino. Nel primo giorno di gara ho impostato da subito la gara alla ricerca di persici reali cercando di chiudere velocemente la quota per poi passare alla ricerca di bass e lucci.
All'inizio non è stato facile trovare pesci di misura valida, infatti riesco a catturare tantissimi persici, ma purtroppo sotto misura. Alla fine riesco a trovare una zona in cui giravano pesci di taglia interessante e dopo poco chiudo la quota di reali e sono riuscito a trovare anche due black bass di misura.
Decido a questo punto di tentare di chiudere anche la quota bass e nel tempo stesso di cercare qualche luccio. Purtroppo la fortuna non è stata dalla mia parte e chiudo la prima giornata in tredicesima posizione. Il secondo giorno ripeto la stessa strategia cercando subito i reali che per mia fortuna erano rimasti nella stessa zona del giorno precedente, quindi facilmente riesco a chiudere la quota reali e dedicarmi subito alla ricerca di black bass e lucci, ma anche oggi sembra che non ne vogliono sapere di venire a farmi visita.
Dopo svariate ore e con l'alternarsi di molte tecniche riesco a trovare un black bass veramente bello. Dopo un po' cambiano anche le condizioni meteo e si alza un forte vento quindi decido di mettermi a reazione alla ricerca di qualche pesce attivo e già al secondo lancio catturo un luccio che purtroppo per pochi centimetri è sotto la misura consentita. Non demordo e lancio dopo lancio finalmente arriva un altro luccio che stavolta è di misura valida, poi purtroppo il tempo sta per scadere e devo rientrare al punto di arrivo.
La seconda giornata è andata leggermente meglio della prima e alla fine mi qualifico in decima posizione assoluta. In questi due giorni le canne che ho utilizzato maggiormente e con le quali ho fatto quasi la totalità dei pesci sono state le nuove Destroyer P5 di casa megabass. Nello specifico ho utilizzato la FZ-68X BLADE e la F3.1/2-72XS Baby plugging. Mentre le esche che mi hanno dato le maggiori soddisfazioni sono state: il circut vib da 1/2 oncia e il D Zone 1/2 oncia, mentre per quanto riguarda le softbait ho utilizzato per la ricerca di persici il dolive stick a 3 pollici ed il bassenemy 2.9"... Pronto per le prossime competizioni.
Stay tuned...