Trout area, l’importanza dell'attrezzatura di qualità.
Oggi parliamo di una cosa importantissima, ovvero di quanto sia essenziale utilizzare attrezzatura di qualità per aumentare il nostro livello di pesca.
Tutti noi quando approcciamo alla pesca facciamo i nostri primi acquisti orientandoci su materiale entry level, poi continuando a praticare la nostra passione aumenta, la nostra tecnica aumenta ed è qui che diventa indispensabile una attrezzatura di alto livello.
Come ho sempre detto il Trout Area si pratica soprattutto con il mondo gare, ed è proprio li che cominciamo a provare, grazie alle amicizie che si fanno, attrezzature di livello accorgendoci all'istante della differenza.
Per quanto riguarda le canne parliamo di leggerezza, sensibilità, tipologia di piega e senz'altro anche della parte estetica perchè come si dice " anche l'occhio vuole la sua parte ".
Parlando invece di mulinelli le differenze le sentiremo in leggerezza, fluidità del recupero e soprattutto della frizione che per questa disciplina è una delle cose più importanti.
Io ad esempio da quando uso la nuova serie di canne Artisan Competition di Evergreen ho avuto un netto miglioramento che mi ha permesso di raggiungere ottimi risultati a livello italiano.
Molto importanti sono anche tutti quegli accessori che ci circondano durante la fase di gara, come ad esempio Bakkan, Guadino, Releaser, Esche, Trecciati e Fili di tutti i tipi e infine il vestiario del quale vi parlerò nei prossimi articoli.
Con l'occasione vi consiglio di fare un tour nel nostro shop dove vi assicuro che troverete prodotti al top!!!
Stefano Zambonelli.