La mia mentalità come Angler Atleta

06 Aoû 2024
Évaluer cet élément
(6 Votes)

La mia preparazione e mentalità come Angler Atelta

WhatsApp Image 2024-08-06 at 09.01.21

Premettendo che lavoro durante l'arco della settimana, riesco a dedicarmi mentalmente e fisicamente a questa grande passione che è la pesca, durante i weekend che ho a disposizione.
In vista di eventi agonistici e trasferte, nonostante lavori, impegno volentieri i miei giorni di ferie e le mie risorse (senza rimorsi) per presenziare. In questi spazi di tempo, cerco sempre di essere il più preparato possibile sia fisicamente che per quanto riguarda l'attrezzatura. La preparazione fisica non prevede un allenamento specifico, ma la cosa che io ritengo fondamentale è essere riposati il più possibile in previsione della giornata da affrontare, che inizia sempre ad orari decisamente mattinieri e sicuramente, praticare con costanza questa attività.

Per quello che riguarda l'attrezzatura, pescando dalla barca, preparo la mia imbarcazione caricandola con l'attrezzatura specifica per affrontare il luogo di pesca prescelto. Nel mio caso, la scelta dell'attrezzatura è meticolosa, non privandomi di esche che apparentemente possono non essere specifiche per la situazione e il posto, ma in alcune circostanze possono essere risolutive.

I luoghi di pesca vengono selezionati secondo due fattori:

1. La frequentazione di prova di un lago (in vista di una gara)

2. Laghi dove alcune tecniche rendono particolarmente, in modo da allenarmi e ottenere la massima abilità nell'eseguirle.

Nell' ultimo caso, il mio approccio mentale sulle aspettative di cattura è positivo, conoscendo e selezionando personalmente il lago.
Viceversa, quando si tratta di provare ambienti nuovi (o per me non particolarmente frequentati vista la lontananza) per un approccio gara, sono già consapevole mentalmente che i risultati non saranno immediati. Nonostante questo, non demordo e continuo a cercare la soluzione ideale per rendere proficua al massimo la mia giornata di pesca.

Personalmente, prediligo utilizzare tutte le tecniche che il Bass Fishing ci propone, padroneggiandole con precisione, per per essere sempre preparato ad ogni situazione e catturare la quantità di pesci più alta possibile senza limitarmi nell'utilizzo di tecniche specifiche per il record fish.

WhatsApp Image 2024-08-06 at 08.52.19     WhatsApp Image 2024-08-06 at 08.55.15  

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top