Come prepararsi a una competizione

30 Ago 2024
Valora este artículo
(4 votos)

WhatsApp Image 2024-08-30 at 11.15.43

La preparazione di una competizione, si basa principalmente dalle prove del lago/canale che dobbiamo affrontare e in base a quello che apprendiamo, ci sarà una preparazione del materiale più consono.
Durante le prove: l'attrezzatura dovrà essere varia, appunto per provare e spaziare con ogni tecnica, per poi selezionare le più performanti che saranno ovviamente quelle che adotteremo durante la gara.
La scelta delle tecniche verrà comunque dettata dagli spot che caratterizzano il lago/canale che dobbiamo affrontare, per esempio: è facile intuire che se l'ambiente è caratterizzato principalmente da canneto, gli approcci pitching e flipping faranno da padroni, senza comunque escludere presentazioni esterne al canneto con tecniche di reazione, utilizzando spinner, chatter e top water. Viceversa, se l'ambiente che affrontiamo a spot offshore come erbai, secche e drop, rimangono sempre molto efficaci con pesce in attività, le esche di reazione come il crank, jerk e swim ecc. Altrimenti, con pesce statico, sicuramente sarà fondamentale utilizzare le tecniche finesse più idonee alle circostanze.

Quanto detto, sono delle linee generali per un approccio iniziale dopo aver constatato visivamente le caratteristiche dello spot, poi sta a noi in base alle condizioni attuali nel quale troviamo il lago/canale capire quale sarà l'approccio con il quale perseverare, per ottenere il miglior risultato.
Per quello che riguarda l'attrezzatura: scelgo di utilizzare la più performante e di alto livello come nel mio caso i prodotti Evergreen, essendo consapevole delle loro impeccabili azioni, sia riguardo gli artificiali che le super affidabili e leggere canne, che mi donano una serenità e spensieratezza quando le utilizzo.

WhatsApp Image 2024-08-30 at 11.07.20 WhatsApp Image 2024-08-30 at 11.12.52

 

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top