Homura 86, sinuosità e versatilità

08 May 2024
Valora este artículo
(0 votos)

Oggi parliamo di un'esca di casa Megabass. Siamo sempre tra gli artificiali studiati per il salt water, in particolare una sinking pencil immancabile nella selezione per i branzini. Si tratta dell'HOMURA 86.

In qualità di sinking pencil è un artificiale estremamente maneggevole e dotato di una spiccata attitudine per il volo. Sarà la mancanza della paletta, la forma aerodinamica o il peso compatto e ben bilanciato nella porzione inferiore dell'esca che gli consentonodi raggiungere con solo 8.6 cm x 13 g distanze ragguardevoli.

Il design esclusivo permette all'artificiale di entrare in azione direttamente sotto il pelo dell'acqua, fino a raggiungere i 30cm di profondità. Il nuoto dell'Homura è caratterizzato da un andamento sinuoso side-to-side che si esprime al meglio durante i recuperi lenti. Il recupero lineare è armonico e silenzioso, ma risponde immediatamente a cambi di velocità o corrente imprimendo quel guizzo che vuole istigare l'attacco nelle spigole apatiche. Permette anche un recupero più vivace avendo l'accortezza di imprimere con dei piccoli twich rapidi cambi di direzione così da cogliere l'attenzione delle prede già in fase di attività.
Versatilità, lanciabilità e sinuosità unito alla qualità che contraddistingue il brand Megabass sono un mix accattivante che permette di sondare nel migliori dei modi la vasta superficie d'acqua degli spot lagunari.

IMG 2941IMG 2942

IMG 2940

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top