La Magica Irlanda
La Magica Irlanda
Appena rientrato da questa fantastica esperienza condivisa con l'amico Simone Fioravanti alla ricerca dei magnifici lucci irlandesi.
Vi racconto le esche che hanno fatto la differenza in questa settimana, i loro approcci e le varie modifiche che abbiamo apportato per far si che rendessero al top nelle situazioni che abbiamo affrontato.
La prima che vi illustro è la Megabass-slide 187r evoluzione della i-slide 185 dove viene migliorato il movimento a s,la coda è stata ridisegnata e sono stati riposizionati i pesi interni.
La sua lunghezza è di 187mm per un peso di 2-1/4oz, l'azione intermedia (suspending) noi l'abbiamo adoperata così come esce di fabbrica in acque con una profondità massima di 4 metri, mentre in profondità più elevate l'abbiamo appesantita con un piombo a sgancio rapido nella parte anteriore da 3,5 grammi così da farla affondare più rapidamente ma senza togliere il movimento ad s che la rende particolare.
Altra esca che ha fatto la differenza è stato il Megabass magslowl-7inche il magslowl-9inch.
Questa soft swimbait ci ha permesso di svoltare le giornate dove il pesce risultava apatico a qualsiasi cosa. Lì abbiamo lanciato la versione da 7" che è lunga 178mm per 1.1/4 oz, mentre la 9" lunga 228mm per 3.1/4oz entrambe con coda a paddle dotato del sistema maghold come nella versione magdraft ovvero con il magnete posto in testa che serve per far rimanere in assetto l'ancora in fase di lancio e a dare peso alla soft swimbait.
Grazie al suo recupero lento ha fatto veramente la differenza anch'esso adoperato come esce di fabbrica in acque basse, mentre per maggiori profondità abbiamo fatto due assetti differenti uno con un piombo sgancio rapido da 14 grammi nella parte anteriore per una discesa verticale verso il fondo, mentre per l'altra abbiamo aggiunto un'ancora nella parte posteriore appesantendo entrambe le ancore con un giro di filo di piombo e mettendo un peso da 10 grammi sempre a sgancio rapido nella parte anteriore in mondo che l'esca scendesse in orizzontale.
Entrambe le montature hanno dato il miglior risultato con recuperi lentissimi.
La canna adoperata per l'intera settimana è stata la Golden Meandeep core monster hunter mhc-81 ideale per lanciare esche dai pesi importanti.
Chiudo con il ringraziare Domenico Magliano per avermi convinto ad affrontare tale esperienza, l'amico Matteo Tarizzo per le ottime foto fatte e lo staff di black bay per la cordialità e la professionalità dimostrata...
Stay tuned Alessandro Pesci
ecco le foto delle esche