Makippa News Casting Jig di casa Megabass
megabass makippa prodotto da Megabass è un particolare casting jig in quanto è un incrocio tra un classico jig e uno spin tail, infatti è un jig dotato di una paletta willow collocata in coda all'esca.
La particolare forma del suo corpo gli conferisce un magnifico movimento durante la caduta, ma anche in fase di recupero lineare il corpo è realizzato in modo da mantenere una stabilità durante il nuoto, evitando che il jig ruoti.
Può essere utilizzato sia dalla riva che in barca. La sua forma atipica consente di pescare in modo efficace in verticale ma anche dalla riva o dalle spiagge.
Sulla pancia presenta un occhiello che può essere utilizzato per modificare il jig aggiungendo l'ancoretta in modo da poterlo trasformare da classico jig a uno spin tail utilizzandolo con classici recuperi lineari o sali scendi.
Il Makippa e prodotto in diverse grammature che vanno dai 3 grammi fino a un massimo di 40 grammi, ideale per diversi approcci.
Il Makippa è stato accuratamente messo a punto per diminuire la difficoltà di utilizzo tipica dei casting jig e per facilitare la gestione a tutti i pescatori, da quelli più esperti ai neofiti.
Ormai, nella pesca, soprattutto in quella in mare, ma anche in acqua dolce i casting jig sono diventati un'esca standard grazie alle loro eccellenti prestazioni di lancio e sono efficaci per varie specie di pesci. Meabass lo presenta in dieci colorazioni diverse, le misure che abbiamo testato noi sono state la 5 grammi e la 7 grammi ...
Stay tuned Damiano Giorgi