Ever Green Kaleido Super Stallion RS INSIGHT

17 May 2024
Rate this item
(2 votes)

Una delle canne che più' amo della serie Kaleido Inspirare, è senza dubbio la Super Stallion, prodotta in quattro diversi modelli, ognuna delle quali presenta le stesse specifiche ma con caratteristiche ben distinte:

Super Stallion RS Aurora Edition

Super Stallion GT

Super Stallion GT2 RS

Super Stallion GT3 RS

present kaleido

present 2

In questa occasione, andrò' a recensire la versione RS Aurora Edition, modello a produzione limitata della serie Kaleido Inspirare.

catatterisiche stall

Tutta la linea Aurora che passa dai mulinelli fino alle canne, prende sempre spunto dalla fantasia di Katsutaka Imae, genio indisscusso nel panorama del bass fishing mondiale.

La Super Stallion è una canna da 7.1 piedi da 3 once con azione MH, estremamente bilanciata, potente ma allo stesso tempo leggera e maneggevole, un gioiello di tecnologia in solo 130 grammi di peso, caratteristiche uniche per una canna di questa fattura.

Oltre al carbonio Toray T110G e la componentistica di primissimo livello, quello che stupisce, è la sua enorme potenza, nonostante il suo peso veramente esiguo, ci permette di gestire con grande facilita' anche esche molto pesanti, sia nel lungo che nel corto raggio, garantendoci una precisione di lancio inimmaginabile.

anelli stall

manico stall

Esteticamente è qualcosa di straordinario, manico splittato in sughero di primissima qualità' ed eva ad alta densità, porta mulinello FuJi ECS leggerissimo ma allo stesso tempo molto resistente e saldo, accompagnato da rifiniture metalliche multicolore straordinarie e per concludere un'anellatura doppio ponte con telaio titanio e pietra torzite.

La canna si presta all'utilizzo di svariate tecniche power, personalmente la impiego con swim bait fino a massimo 17cm come E G Esdrive, alabama, swimming jig, chatterbait e con montature texas anche molto importanti, grazie alle sue caratteristiche tecniche uniche, ci permette di pescare con successo sia in open water che all'interno di cover anche particolarmente intricate.

stall messa

Per bilanciare la canna vi consiglio di montare un mulinello da un peso contenuto e utilizzare un libraggio di filo non superiore alle 17 lb, per tutto il resto ci penserà' lei!!!

Indiano

 

 

 

 

deps power bannerDomenico Magliano

Pro Staff

Ambassador

Top