La rivoluzione dei crank bait con E.G. Wild Hunch
Il maestro Morizo Shimizu dopo anni di esperienza sull'acqua e sulla progettazione di esche, ha creato un Crank bait di medio piccole dimensioni, in grado di fare la differenza.
Si parla di un esca disegnata in due versioni, il Wild Hunch e il Wild Hunch SR
La differenza sta nella misura della paletta, in quanto il corpo è di uguali dimensioni in tutte e due le versioni.
Wild Hunch
Wild Hunch SR
Il peso di questo crank è di 10 g e la lunghezza si divide in 8 cm per Wild Hunch normale e per l' SR, 7 cm
Invece per quanto riguarda l' affondamento il primo varia tra i 3 e i 5 piedi e il secondo tra l' 1 e i 3 piedi.
Io consiglio di usare fili di piccole dimensioni per usufruire al massimo l' affondamento di quest' esca. 8/10 libre è la misura perfetta. Consigliabile anche l' uso di una treccia robusta (massimo 50 lb) se si vuole rischiare il meno possibile di perdere il Crank. Si parla di un esca floating, quindi se incagliamo solo la paletta, basterà allentare la tensione del filo e l'esca tornerà a galla; ma se dovessimo incagliare l' ancoretta in un ostacolo, con la treccia basterà tirare forte e al massimo rischiamo di rompere un ancoretta o un ring che possiamo benissimo sostituire. Le ancorette che Shimizu monta sul Wild Hunch sono della misura #6 per quanto riguarda quella di pancia, mentre per quella di coda usa la misura #4.
Il Wild Hunch e il Wild Hunch SR lo troviamo in versione silent e in versione rattle-in. Nel primo troveremo al suo interno una sfera in tungsteno fissa che da il giusto assetto all' esca e non crea nessun tipo di rumore. Nella versione rattle-in invece troveremo all' interno una sfera sempre in tungsteno, ma che oscilla da un lato all' altro solo per creare il rumore senza modificare l' assetto per facilitare il lancio. Questo perché l' esca è gia perfettamente lanciabile senza il bisogno di ulteriori aiuti.
Quando parliamo di Evergreen Wild Hunch e Wild Hunch SR, parliamo di un crank bait veramente completo. La differenza tra quest' esca ed altre presenti sul mercato, sta nel fatto che alcuni crank sono fatti per essere recuperati velocemente, mentre altri lentamente. Invece questo modello che Morizo Shimizu ci offre a noi pescatori, ci facilita tutto, in quanto è un esca che è perfetta con qualsiasi tipo di recupero ed estremamente addescante.
Io consiglio l' utilizzo di questo crank con canne da 3/4 con azione M come può essere ad esempio l' E.G. Kaleido Ispirare " The Cobra RS "