Approcci estivi lago di Bolsena Trasimeno Corbara
Uno dei periodi stagionali che ritengo più tecnici, è senza dubbio quello estivo, le alte temperature esterne e quelle dell'acqua, rendono spesso il pesce abulico e restio ad attaccare le nostre esche, ma lavorando in maniera accurata sulle nostre presentazioni, molte volte abbiamo la meglio.
Affrontando questi laghi molto diversi tra loro, mi trovo spesso a modificare i miei approcci, ma quasi sempre la scelta vincente ricade nel finesse e nella pesca a top water.
Sono un grande amante della pesca a galla e credo che sia una delle tecniche più divertenti e produttive mai concepite, pencil, popper, crawler, buzz bait, propeller e rane, ci permettono di coprire qualsiasi tipo di condizione e scenario ci troviamo difronte, regalandoci molto spesso catture incredibili.
Mixata con tecniche finesse come drop shot, wacky, over strolling, anche nelle giornate più complicate, abbiamo quasi sempre la meglio.
Questo è un bellissimo esemplare che ho catturato con il mio amato Ever Green Showerblows in una giornata con oltre 40 gradi.
Indiano