By Andrea Marchiori on June 13, 2024
Category: Product Reviews

E.G. LAST ACE 168 - Soft swimbait dall’azione frenetica

E.G. LAST ACE 168 

Esca siliconica della linea FACT da 16,8cm, come indicato nel nome, dal peso di 26g.
Questa soft bait viene armata in un modo particolare e innovativo: all'interno della testa è inserito un tubicino che permette di far passare il filo entrando dal lato superiore della testa, fuoriuscendo al di sotto di essa per poi legare a uno split rig della misura #3 dove è inserita un'ancoretta Decoy Trible Magic misura del #2 fornita di serie.

Essendo quindi armata solo nella parte della testa, il resto del corpo rimane libero e molto sinuoso nel nuoto, peculiarità principale di quest'esca. Infatti, durante i recuperi veloci sollecitati da delle jerkate, si ottiene un nuoto a sbandamenti molto frenetico, ottenuto grazie anche alla silouette molto sottile e realistica del corpo, che imitando perfettamente la fisionomia del pesce foraggio, scaturisce la reazione immediata del Bass.
Per manovrare al meglio questa esca è necessaria una canna ad azione Medium Heavy/Heavy. Io personalmente utilizzo la E.G. Kaleido Dire Wolf Wild 7RS con fili da 14/16lb.
Tendo a utilizzare soft swimbait come esca di reazione, con recuperi molto veloci, alternati a stop repentini, preferibilmente al di sotto o a ridosso di strutture galleggianti come pontili. Esca molto efficace da proporre dentro alle cacciate in superficie.
Disponibile in 7 colorazioni, per la maggior parte di colori naturali ad eccezione della numero #54 Giallo fluo che prediligo in acqua torbida.

Related Posts